Vi sarete chiesti come mai in questi giorni non ci fossero nuovi post sul blog. Ebbene, è stata tutta colpa... della sfiga. Una sfiga che colpisce solo quelli che vorrebbero essere nerd, ma non ci riescono!!! Dopo la fotocamera, è toccato al portatile (ASUS A6000).
Domenica scorsa faccio per accendere il mio notebook (nel quale c'è praticamente tutto e che guardacaso stavo proprio per backuppare), che parte e si spegne subito dopo.
TERRORE.
Lunedì mi precipito al centro assistenza dove l'omino mi guarda come il medico sta guardando un paziente al quale non sa come dire che gli rimane un mese di vita. "Lo devi lasciare!" ...MA VA'???
FREDDO.
Lunedì sera il "medico" mi chiama. Poche parole ma sintetiche: processore o ram andati, ci vogliono 90 euro.
BESTEMMIONE MA CON SOLLIEVO.
Martedì pausa di attesa.
Mercoledì. Poche ore fa mi arriva la notizia che il coma è irreversibile: SCHEDA MADRE. Una parola che quando la senti, anche se non è successo niente, ti fa paura.
Se pensiamo che quel notebook lo finisco di pagare nel 2009, che mi avevano detto di comprare gli ASUS perchè erano i più affidabili e che il medesimo non ha mai preso virus o botte varie, e che adesso posso contare solo sul mio vecchio pc (8o0MhZ, Pentium3, usatissimo e lentissimo, dove il windows movie maker neanche funziona), il tutto si traforma in TRAGEDIA.
Mi consola solo il fatto che almeno sarà possibile "backuppare" tutto l'hard disk, in ogni caso credo nei miracoli informatici, e non perdo le speranze di riabbracciare il mio portatile.
E speriamo che non finisca come questo, attaccato direttamente alla 220V.
mercoledì 24 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 Commenti!! Fatti sentire!:
Conosco questo genere di sfiga...
Condoglianze!
Tano, ma la garanzia e' inapplicabile?
perche' non ti orienti su uno dei nuovi NETBOOK? hanno prestazioni + limitate ma i prezzi sono abbordabilissimi (2/300euri)
Non ci crederai... ma la garanzia è scaduta A GIUGNO.
Secondo me sono temporizzati. -___-'
anche io possiedo un asus a6000. il mese scorso mi si è rotto lo schermo, fortuna che era ancora in garanzia.. assistenza asus perfetta. mi hanno pure regalato una batteria nuova! 100 euro "sgavitati". adesso che la garanzia è scaduta tocco ferro e spero di non aver problemi per altri due anni.
Anche il mio portatile Asus si è aperto in due non appena è finita la garanzia.
Hanno di sicuro un timer!
minkia come ti capisco!!!
A me è successa la stessa identica cosa mentre scivevo la tesi a fine giugno. Ma quando il medico mi ha detto che bisognava cambiare la scheda madre, gli ho detto che me lo sarei ripreso (non avevo una lira). L'ho lasciato riposare una settimana e quasi per caso sono andato ad accenderlo per curiosità è lui è ripartito quasi come se niente fosse... Adesso sto ancora scrivendo con lui anche se a volte ha dei comportamenti strani... Comunque non è un asus ma un acer.
(A)
ps. come vedi sono tornato dopo il mio mese nel sudest asiatico!
Maddaii niente di grave, se è in garanzia poi! A me s'è rotto l'hard disk, e ho perso un mese di dati...
E oggi, a garanzia finitia (ho un macbook) sono stato un felice riparatore dle mio pc: pezzi comprati su ebay e tutto ok. Viva ebay! abbasso l'assistenza apple dopo la garanzia (ladri)
Ho appena avuto lo stesso problema con un Asus6000km.
Appena finito di pagare booom.
Comunque per fortuna io la tesi l'avevo finita di scrivere
Posta un commento