Una canzone "fraintesa", che sotto l'apparenza di una canzone d'amore delle più sdolcinate, nascondeva un testo tristissimo, sul'abbandono di una ragazza e la sua sofferenza. La canzone ha fatto volare i "Fiction" in alto nelle classifiche con il loro album "Throw The Warped Wheel Out", permettendo loro di rivaleggiare, seppur per poche settimane, con i dominatori incontrastati dell'epoca: gli Spandau Ballet.
Il nome della band ha un'origine strana: i suoi membri si incontrarono in effetti nel 1982, quando tutti provenivano da realtà musicali differenti e non avevano un progetto stabile in mente, se non questo complesso "fittizio" (Fiction) che sfornava canzoni, anche se pressochè inutili, come in una fabbrica (Factory).
Ma che fine hanno fatto? Dopo lo scarso successo del secondo singolo, "Ghost of Love", il gruppo si scioglie. Kevin Patterson (la voce) oggi è docente universitario di informatica, e si è riunito, ma solo per un giorno, con Eddie Jordan (tastiere) per suonare ancora "Feels like heaven" con lui... al suo matrimonio!!!
Heaven is closer now today, the sound is in my ears
I can't believe the things you say, they echo what I fear
Twisting the bones until they snap, I scream but no one knows
Say I'm familiar, cold to touch and then you turn and go
Feels like heaven
Feels like heaven
See how we planned for saddened eyes and tears to pave the way
I fought the fever as I knew, my hair it turned to grey
Study your face and fade the frame, too close for comfort now
We can recall the harmony that lingered but sent sour
Feels like heaven
Feels like heaven
You wanted all I had to give
See me, I feel, see me, I live, woh-oh
Feels like heaven (heaven is closer, heaven is closer)
Feels like heaven (heaven is closer, heaven is closer)
Feels like heaven (heaven is closer, heaven is closer)
Feels like heaven (heaven is closer, heaven is closer)
2 Commenti!! Fatti sentire!:
famosissima la canzone, il gruppo è la classica meteora elettro pop anni 80
vorei precisare che nn si è sciolta dopo ghost of love ma nel 1987 dopo aver pubblicato nel 1985 il loro secondo album "another story" , ma con il tastierista paul walshin al posto di eddie jordan. inoltre victoria victorious l'ultimo brano del disco è stato cantato da fiona carlin. a mio parere sn stata una meteora ma ho sentito anche gli altri brani uno migliore dell'altro tra cui "the first step" "lose your heart in nature " "panic" "time is right" e "the hanging gardens"
Posta un commento