domenica 5 luglio 2009
Diretta internet dei funerali di Michael Jackson: dove seguirli?
Dopodomani, martedì 7 luglio dalle ore 10, a Los Angeles, si terranno i funerali del grande Michael Jackson: in Italia saranno le 19, e per seguire in diretta live la cerimonia funebre del Re del Pop, vi basterà collegarvi a Italia1 o su Sky.
La diretta sul web per intero, potrete vederla con programmi gratuiti come Live Player.
Il funerale si terrà allo Staples Center di Los Angeles, il palazzetto dello sport e dello spettacolo dove Michael Jackson aveva provato gli ultimi balletti per il tour in Europa che aveva programmato per rilanciarsi. Da qualche giorno c'è anche l'ultimo video girato 2 giorni prima della tragica morte, in cui il cantante appare ancora pieno di energia.
Quest'anno come non mai, il supporto di internet e delle Tv in streamig sarà importantissimo. Pochi artisti sono riusciti a raccogliere così tanti fan nel mondo. L'unica cosa che mi dispiace vedere sono questi "fan dell'ultimo minuto", che si vedono girare per le strade con le canzoni di Michael a tutto volume nella loro auto, come se adesso facesse "figo" ascoltarle. La maggiorparte di loro non sanno neanche chi era, non l'hanno mai neanche preso in considerazione, e non l'anno vissuto come l'abbiamo vissuto noi, generazione degli anni 80.
Michael Jackson sarà pure stato quello che era, ammesso che lo fosse, e io non sono certo un fan sfegatato, ma per me ha sempre rappresentato una parte dei miei anni, che ricordo con le sue canzoni e solo con le sue e di pochi altri.
Quando alle elementari il video di "Thriller" ci faceva quasi paura, quando alle medie imitavamo i passi di "Bad" (con regolare mano sul pacco), quando con il Sega Megadrive giocavamo con Moonwalker, e provavamo a piegarci sui piedi come in una famosa scena del video (cadendo puntualmente)...
Poi l'evoluzione musicale magari ha preso tante altre direzioni (io stesso sono l'ecletticità fatto persona) ma i ricordi sono sempre quelli...
Etichette:
eventi,
internet,
lutti,
michael jackson,
musica,
ricordi,
televisione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 Commenti!! Fatti sentire!:
i love you michael
Posta un commento